jimm

Interessante client ICQ per cellulari

jimm è un interessante client per ICQ. Ti consente di comunicare via chat con i tuoi contatti, con un'interfaccia molto pratica e in italiano Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottima interfaccia
  • Gratuito e in italiano
  • Facilissimo da usare e da configurare
  • Puoi inviare file e foto scattate sul momento

CONTRO

  • Mancano funzioni avanzate dell'originale ICQ
  • Installazione molto difficile per utenti poco esperti

Buono
7

jimm è un interessante client per ICQ. Ti consente di comunicare via chat con i tuoi contatti, con un'interfaccia molto pratica e in italiano

Ovunque tu sia, per non perdere nemmeno un istante il contatto con i tuoi amici che usano ICQ, puoi provare a installare jimm sul tuo cellulare. Avrai bisogno solo di una connessione a Internet, di impostare il tuo UIN, la password e il gioco è fatto.

La sua interfaccia è completamente in italiano e ben organizzata. Potrai configurare il programma secondo le tue esigenze, impostando anche scorciatoie di tastiera e utilizzando le funzioni principali del classico ICQ. Con jimm potrai aggiungere e rimuovere contatti dalla tua lista, cercarne di nuovi, aprire sessioni di chat con i tuoi amici, leggere le informazioni sui loro profili, sul client che utilizzano e altro ancora.

Come per la versione su computer, potrai scegliere il tuo status (online, occupato, invisibile e così via) e vedere quello dei tuoi contatti in linea. Interessante poi la possibilità di realizzare sul momento una fotografia con la camera del tuo cellulare e mandarla in tempo reale ai tuoi amici in chat.

Nel complesso jimm ci è piaciuto, e durante le nostre prove il software si è mostrato veloce e reattivo ai comandi, rivelandosi una buona scelta per coloro che non rinunciano a ICQ neanche in mobilità.